Fornisce varie informazioni di riferimento.
Permette di selezionare differenti velocità di inseguimento a seconda degli oggetti celesti; inoltre è possibile disabilitare l’inseguimento per osservare gli oggetti terrestri.
Inseguimento solare approssimativo consente di usare le montature AZ per inseguire il moto del Sole senza effettuare un allineamento. Mettete a livello la montatura nel modo migliore possibile, selezionate questa modalità e puntate il vostro TELESCOPIO SOLARE sul Sole. ATTENZIONE: NON USATE MAI UN TELESCOPIO NORMALE PER OSSERVARE IL SOLE.
Puntate il lato lungo del vostro smartphone/Tablet verso una regione del cielo notturno, premete l’icona Point and Go , e il telescopio andrà a puntare quella zona di cielo. L’app SynScan vi mostrerà una lista di oggetti visibili in quella zona. Potete quindi scegliere un oggetto da osservare con il telecsopio.
Questa funzione è disponibile solo per gli smartphone/tabler dotati di sensore di inclinazione (accelerometro) e bussola.
Mostra una lista di oggetti presenti in una zona verso sui
Lo smartphone (dotato di sensore di inclinazione e di bussola) punta.
Viene fornita la distanza angolare di ogni oggetto rispetto alla direzione attuale di puntamento.
Ibernazione vi consente di spegnere la montatura e di riprendere l’osservazione senza bisogno di effettuare l’allineamento sulle stelle dopo avere acceso nuovamente la montatura, a condizione che voi, nel frattempo, non muoviate la montatura e il telescopio.